giovedì 11 novembre 2010

VIENIVIACONME…

L’avete visto, lunedì 8 novembre su Rai 3 ?
A me personalmente, parlando di mediatori artistici, come siamo soliti fare, mi è sembrato un ottimo, emozionante e commuovente contenitore e divulgatore di segni, parole, note, immagini, narrazione, interpretazione e rappresentazione dove, l’incontro con l’altro, diventa processo creativo e dove, il processo creativo, diventa: arte!
E, se l’arte, questa forma d’arte, diventa cultura, cioè disponibilità ad accogliere, vedere, sentire, fare e ri-fare, incontrare, comprendere, trasformare, io ho ottimi motivi e un grande piacere a restare!
Nella relazione con l’altro, mi piace pensare che posso aiutarlo a scoprire dentro di sé, come possono essere sconfitti i Draghi!
Nella relazione con me stessa mi piace pensare di poter ritrovare, tutte le volte in cui si presenta l’occasione, dignità, rispetto, bellezza ed emozione.
"non è vero che le favole insegnano ai bambini che esistono i draghi, perché i bambini lo sanno già benissimo. Le favole insegnano ai bambini,  che i draghi possono essere sconfitti..."
( citato da R. Benigni )
Grazie !
Anna Maria

Nessun commento:

Posta un commento